Corso Addetto Primo Soccorso gruppo C monte ore 12
169,00€
Il Corso Addetto Primo Soccorso gruppo C monte ore 12 rientrano aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A, quindi a rischio basso.
Iscrivendoti a 2 corsi avrai subito uno sconto del 7% sul totale del carrello
Promozione valida fino al: 31 Gennaio 2025
Pagamenti sicuri e garantiti
- Description
- Modalità erogazione Lezioni ed Esami
- Piano di Studi
- Titoli di Accesso
- Rilascio Attestato Finale
- Vantaggi Economici
Description
Corso Addetto Primo Soccorso gruppo C monte ore 12 – Rischio Basso
monte ore 12 – CFP/ECM 12
La formazione per l’addetto al primo soccorso in azienda è obbligatoria ai sensi dell’art. 37 D.Lgs. 81/08.
Tale classificazione è effettuata sulla base del numero dei dipendenti, del comparto produttivo e dei rischi professionali. Il Decreto Interministeriale n. 388/03 presenta una classificazione delle Aziende e Unità produttive orientata ad inquadrare le stesse in tre gruppi di rischio (Gruppo A, B e C).
Nel gruppo C rientrano aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A e B, quindi a rischio Basso: Alberghi; Assicurazioni; Associazioni ricreative, culturali, sportive; Attività Artigianali (carrozzerie, riparazione veicoli, lavanderie, parrucchieri, pianificatori, pasticceri, ecc.); Commercio all’ingrosso e al dettaglio; Immobiliari; Informatica; Organizzazioni Extraterritoriali; Ristoranti; Servizi Domestici.
La durata del corso di 12 ore e prevede l’approfondimento di tutte le tecniche di pronto intervento, della normativa in materia e di come contattare i soccorsi.