In offerta!

Documentazione Nomine Addetti Gestione Emergenza – DS

65,00 49,00

Tutti i modelli già predisposti per la nomina formale degli Addetti alla Gestione Emergenza.

L’OFFERTA SCADE TRA:

Descrizione

Chi sono gli Addetti alla Gestione Emergenza?

Gli Addetti alla Gestione Emergenza sono dei lavoratori incaricati di mettere in atto tutte le misure di sicurezza necessarie qualora si verifichino delle situazioni di emergenza.

Il Dirigente Scolastico/Dirigente Generale/Rettore ha l’obbligo di designare queste figure attraverso un atto di nomina formale che attribuisce loro le responsabilità e l’autorità necessaria per svolgere i loro compiti. Gli addetti vanno designati in numero minimo sufficiente a coprire il turno di lavoro e in rapporto alle caratteristiche dell’Istituto.

Gli Addetti designati non possono rifiutare l’incarico assegnato e devono accettarlo obbligatoriamente, salvo presenza di giustificati motivi debitamente documentati.

Nello specifico gli Addetti sono nominati per:

  • Antincendio
  • Evacuazione
  • Primo Soccorso 

 

Requisiti e Formazione

Il Dirigente Scolastico/Dirigente Generale/Rettore ha l’obbligo di formare e addestrare gli Addetti designati. Naturalmente, i percorsi formativi si differenziano in base alla tipologia di incarico che viene affidato.

Acquista il Corso di Formazione Antincendio se non hai ancora formato il personale Addetto all’Antincendio!

Acquista il Corso di Formazione Primo Soccorso se non hai ancora formato il personale Addetto al Primo Soccorso!

Cosa comprende il pacchetto?

Il pacchetto comprende le nomine formali degli Addetti alla Gestione Emergenza già predisposte, da compilare soltanto con i dati anagrafici della persona incaricata e firmare.